La EnoArte in Cantina Antinori per “Melodia del Vino”

Cari amici,
ieri sera ho eseguito una performance live di pittura col vino nella prestigiosa Cantina Antinori di Bargino, di proprietà dei Marchesi Antinori. L’occasione era la prima tappa del festivalMelodia del Vino“, la kermesse italo-francese che fino a metà luglio i migliori pianisti classici di livello mondiale nelle cantine artistiche più importanti della Toscana.
Mi è stato chiesto di realizzare un dipinto “wine-made” il cui tema fosse legato in maniera chiara al mondo della musica, visto che il festival celebra il connubio tra questi due mondi. Il risultato è quello che vedete nelle foto: il tatuaggio della ragazza – un elemento di rottura, rispetto alle mie opere – e le note sullo sfondo che pian piano perdono consistenza fino a diventare acini d’uva. La performance è andata in scena davanti a circa 300 persone, italiane e straniere, e non sono mancate interviste con televisioni e radio.

anti7 anti6 anti5 anti4 anti3

La performance nelle vigne della Cantina Antinori

La performance nelle vigne della Cantina Antinori

Anti1

La prossima performance? Tra qualche giorno, sempre in Toscana, per il festival cultural-gastronomico “Metti un venerdì alla Traiana” Poi ad agosto sono in programma mostre in Sardegna (Porto Cervo) e in Grecia, per un festival dedicato al vino. Vi terrò aggiornati…
Betta

Lascia un Commento